venerdì 14 ottobre 2011

“SUCCESSO NELL’EDUCAZIONE. INSEGNAMENTO PERSONALIZZATO”


Concluso a Varsavia il 3° Congresso Internazionale dell’Educazione Single-Sex. 500 partecipanti dai 5 continenti
Tra i relatori anche un'italiana, Alessandra La Marca, dell'Università di Palermo

A Varsavia si è svolto il III Congresso Internazionale dell’Educazione Single-Sex.


“Successo nell’educazione. Insegnamento personalizzato”.

Fonte: http://www.easse.org.pl/

L’insuccesso scolastico, il drammatico crollo del livello dell’educazione in generale, specialmente nella lettura, le gravi difficoltà nel mantenere la disciplina a scuola, la violenza a scuola, la qualità scadente delle relazioni tra gli allievi, l’aumento del numero di persone che presentano forme di dipendenza. Questi sono solo alcuni dei problemi che toccano l’educazione, non solo in Polonia. Le principali domande che tutti si pongono sono: cosa fare affinché la scuola torni ad essere un luogo sicuro? Come aiutare le famiglie a scoprire il potenziale educativo insito nella scuola? Come favorire negli studenti il desiderio di apprendere?

Una delle risposte che appaiono efficaci è quella dell’educazione personalizzata e single-sex. I risultati di questo tipo di educazione sono stati presentati per la prima volta in Polonia in occasione del III Congresso Internazionale organizzato da EASSE, che ha avuto luogo presso il Marriott Hotel a Varsavia (7-8 ottobre 2011), al quale hanno partecipato 500 persone provenienti dai cinque continenti.

Tra i principali relatori: Jaume Camps (Spagna), Cornelius Riordan (Stati Uniti), Cristina Hoff-Sommers (Stati Uniti), e Bogusław Śliwerski (Polonia).

Apprezzato l'intervento dell'italiana Alessandra La Marca, dell'Università di Palermo


Fonte: http://www.easse.org.pl/
Gli atti del congresso, già disponibili, contengono inoltre il testo delle numerose comunicazioni e anche quello degli interventi della tavola rotonda organizzata con professionisti del mondo dell’educazione provenienti dai cinque continenti: Australia (Oceania), Argentina (America), Congo (Africa), Spagna (Europa) e Filippine (Asia).

Ulteriori informazioni: www. easse.org



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere letto il post.
I commenti saranno pubblicati appena possibile.